L’ Opera di Renzo de Felice

Otto volumi oltre diecimila pagine, è la biografia di Mussolini scritta dal professore Renzo De Felice, una opera monumentale ricca di spunti e di discussioni accese.

Il lavoro svolto da De Felice permise l’inizio di un nuovo modo di porsi riguardo allo studio degli anni del fascismo, affrancando quest’ultimo “dagli stereotipi e dalle secche dell’antifascismo di maniera.

Come spesso succede in Italia il lavoro di questo storico di razza non è stato ne letto ne compreso, ne sono stati compresi i motivi profondi per cui è stata scritta questa grandioso lavoro. Naturalmente solo il tempo e il lavoro certosino di avidi lettori e studiosi di pregio potrà dare giustizia a questo intellettuale. Prossimamente altre informazioni su questo argomento sempre su fatti di storia.

image_pdfimage_print

Author: Nunziante Splendore

Nunziante Splendore, sociologo, poeta, consultant e managment consulente di digital marketing e web marketing, vive a Vallo della Lucania Nel Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni Salerno. E' appassionato di storia e della infosfera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *